L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo che raccoglie prose brevissime e oscilla armoniosamente tra contemplazione e ironia amara. Sembra di assaporare al contempo le atmosfere delle graphic novel di Taniguchi e alcune situazioni delle "Tragedie in due battute" di Campanile. Presumo che nel testo scritto il lettore possa trovare difficoltà nel rispettare le pause, le sospensioni, e nel "com-prendere" la trama complessiva caratterizzata da fugaci e intensi bagliori. Forse tale difficoltà scaturisce da un immaginario collettivo condizionato dalle numerose sollecitazione alla velocità. La lettura ad alta voce di Francesco Piccolo, in questo audiolibro, rispetta, nella sua stessa opera, l'andamento lento e pausato della narrazione, divenendo a tratti una sorta di nenia ipnotica. Come ascoltatore, ho personalmente sentito il respiro adeguato del dicitore. E infine, forse questa è un'opera da leggere ad alta voce, da soli o in gruppo, o da ascoltare, e non da leggere silenziosamente. L'evocazione del ritorno alle origini del racconto, chissà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore