L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho ritrovato in uno scaffale e rileggendo qualche pagina mi sono sorpreso a ridere da solo come uno scemo. Una vera chicca di fine e surreale umorismo, una presa in giro perfida e stupenda di certe guide di viaggio tuttologhe. Da sfogliare quando si vuole ridere per davvero.
il miglior antidepressivo presente sul mercato geniale, mai ripetitivo, coinvolgente, esilarante, intelligente; in una parola: imperdibile
Autoironia pura per tutti quelli come me: turisti che amano farsi chiamare viaggiatori e che non vogliono sentir nominare villaggi turistici, noi che, solo per avere uno zaino al posto del trolley e una Lonely Planet in mano, siamo convinti di fare turismo alternativo! Spettacolare! ps: ma le foto dove le hanno prese?.....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gioiello nascosto dell'Europa orientale, a nord del Mar Nero e a sud del Baltico, il piccolo stato della Molvanîa riserva ai suoi visitatori bellezze insospettabili e sorprendenti tesori. Per la prima volta una guida li rivela ai viaggiatori più avventurosi che non temono di varcare i suoi confini.
Patria della polka e della pertosse, questa piccola repubblica, sorta dopo il crollo del Muro di Lutenblag e rigorosamente priva di sbocchi sul mare, esporta soprattutto barbabietole, sputacchiere ed eroina a basso costo. La sua bevanda nazionale è lo zeerstum, una grappa a base di aglio (quest'ultimo è utilizzato anche come valuta legale nei periodi di grave recessione economica), mentre lo sport più amato dai suoi abitanti (dopo il calcio, naturalmente) è il Plutto, una sorta di incrocio fra il polo e il rugby che si gioca a cavallo d'asino. Dal punto di vista geografico la Molvanîa è un paese variegato: acquitrini fangosi a sud, aree montagnose a nord est (catena dei Prepuzij), una grande vallata centrale, un tempo arida e brulla ma ora riservata a fiorenti coltivazioni geneticamente modificate, offrono ai turisti paesaggi ideali per trascorrere vacanze a contatto con la natura. E che dire dei suoi abitanti? A lungo e a torto considerati sgarbati, irascibili e inclini alla violenza, i Molvani sono in realtà un popolo socievole e divertente e, anche se le loro dentature non hanno mai conosciuto il trapano di un dentista, amano farsi come tutti quattro risate a bocca spalancata; bisogna solo avere l'accortezza di prendere confidenza con il loro particolarissimo senso dell'umorismo e con la lingua locale, che è sfortunatamente uno degli idiomi più complicate del mondo (prevede la possibilità che una parola assuma il significato di un complimento o di un insulto a seconda del tono in cui viene pronunciata).
Aggiornatissima e ricchissima di informazioni, queste nuova guida, che inaugura la collana "Le guide jetlag" (le guide che vi portano dove non volete andare), è la sola in grado di svelarvi tutti i segreti di una meta a lungo ignorata dalle rotte del turismo internazionale. Anche perché è l'unica del suo genere. La Molvanîa infatti esiste solo nella fantasia dei tre autori Santo Cilauro, Tom Gleisner e Rob Sitch, il più celebre gruppo satirico australiano. Il loro libro è un originalissimo capolavoro di ironia, una spassosissima parodia delle tradizionali guide turistiche, con tanto di cartine, mappe, immagini fotografiche, guida agli alberghi e ai ristoranti e persino un glossario linguistico. Esilarante e riuscitissimo incrocio tra il modello delle ben note guide Lonely Planet e un comicità irresistibile, Molvanîa vi trascinerà in un paese unico al mondo: un paese che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore