L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La Moldova fa parte di quell'arcipelago di misteriosi stati scaturiti dall'implosione dell'impero sovietico. A metà strada tra l'esotismo delle regioni a destra della penisola di Crimea e la familiarità europea, entra ormai spesso nel nostro lessico per una presenza sempre più marcata dei suoi cittadini nei nostri paesi e nelle nostre città. Il volume, a cui ci si accosta con legittima curiosità, ci cattura subito con un linguaggio veloce e scorrevole che, pur sciorinando una gran massa di dati, riesce a non peccare di teorizzazione. Ne viene fuori il ritratto, in tinte chiaroscure, di un paese non troppo distante dal nostro, le cui vicissitudini politiche ed economiche ci forniscono numerosi spunti per ripensare alla nostra storia recente. Una lettura sorprendentemente agile e piacevole per gli appassionati di storia e di politica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore