L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro avrebbe un bel potenziale, ma non lo sfrutta, e vi dico subito il perché: c'è posto soltanto per una storia d'amore, che per la maggior parte ha qualcosa di inquietante. I due amanti si amano perché è sempre stato così, come si dice anche nel libro, causa ed effetto si mescolano senza soluzione di continuità. Clare si innamorerà sempre di Henry ed Henry la troverà sempre. È scontato quest'amore, Henry non lo sceglie e Clare non lo sceglie e talvolta mi chiedevo pure perché stessero insieme, perché si sposassero o cercassero disperatamente di avere dei figli, quando a me talvolta pareva proprio ovvio che non si amassero poi tanto. Questo doveva essere un libro che parlasse di viaggi nel tempo, del destino tremendo di un uomo che conosce tutto della sua vita, eppure non può mai cambiare il suo futuro o il suo passato, può soltanto assistere. E in parte ne parla, ma in calce a una storia di ricerca di una donna, in calce alla storia di due individui che giocano alla seduzione, che giocano alla famiglia e non sono in grado di fare altro che allietare qualche ora - perché almeno la Niffenegger ha una prosa molto veloce, molto gradevole e scorrevole.
La storia è molto romantica, l'ho trovata dolce e originale. I personaggi sono molto ben delineati, la loro psicologia e la loro emotività sono sviluppate in modo eccellente, l'amore che lega i due protagonisti è l'amore nella sua forma più pura. Un libro intenso.
Un libro dolce, delicato. Mi ha affascinata questa storia d’amore così particolare. Solitamente i romanzi mi annoiano, li trovo troppo smielati e poco realistici, ma con questo è stato diverso. Non è solo amore che traspare, sono difficoltà, amicizia e bisogno sincero l’uno dell’altro. Fa comprendere come le persone giuste possono rendere altrettanto giuste situazioni che proprio non lo sono. Lo consiglio a chiunque, che piacciano o meno i romanzi rosa, questo porta con sé una dolcezza difficile da non apprezzare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’anima di questo libro è perfettamente racchiusa nel suo titolo, ma la Niffenegger rende un’idea in apparenza banale una storia costruita – e raccontata – in modo magistrale: il rischio di confusione si dissolve in una lettura chiara e lineare nonostante per Henry e Clare il tempo sia tutt’altro che lineare.
La premessa è semplice: lei è un'artista; lui un bibliotecario che viaggia involontariamente nel tempo, così ha incontrato sua moglie. Clare aveva sei anni quando per la prima volta Henry era apparso nudo nel prato vicino a casa sua e le aveva detto di venire dal futuro, da allora è stato il suo migliore amico e a vent’anni ne è certa: Henry diventerà suo marito, anche se lui ancora non lo sa. Avanti e indietro nel tempo si dipana una storia d’amore non convenzionale dalla sorte ambigua. C’è amore, certo, ma vi si trovano anche e soprattutto amicizia, famiglia, con i loro lati positivi e negativi, le gioie e i dolori di una vita intera.
Un libro esilarante e insieme incredibilmente drammatico, con due protagonisti sullo stesso piano: è un intenso romanzo a due voci, quasi l’intreccio di due diari in terza persona, in cui passato, presente e futuro si incastrano alla perfezione come tessere di un puzzle.
Recensione di Martina Amoruso
A cura del Master in Editoria dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore