L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più che intitolarsi "LA MOGLIE AFGANA - NON TUTTE LE DONNE SONO NATE LIBERE - UNA STORIA VERA" avrebbe dovuto intitolarsi "DATI SUI NARCOTRAFFICI IN AFGANISTAN". Una sfilza di dati su droghe, trafficanti e traffici. Noioso, pesante. Racconta molto poco sul destino delle donne. Perde più tempo a raccontare particolari e ricordi della sua famiglia (di cui poco importa) che del mondo al femminile come il titolo dovrebbe far presagire. Bocciato. Non ve lo consiglio.
Un bel ritratto dell'odierno Afghanistan. Di lettura scorrevole. Unico neo la parte centrale è piena di dati statistici che rendono un pò noiosa la lettura, e la storia di Darya fa solo da contorno alla narrazione. La ricerca di Darya risulta alla fine infruttuosa, probabilmente Darya è l'ennesima vittima del narcotraffico, ma l'autrice sembra volersi volontariamente illudere che le cose per Darya siano magicamente migliorate. Ovviamente ci sarà sempre una sconfitta quando ci si pone obiettivi più grandi di noi. Ma avrei preferito un approccio alle sorti di Darya (che fra l'altro costituisce una minima parte della narrazione),seppur solo immaginato, almeno meno illusorio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore