€ 17,58 € 18,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
8 marzo 2022
240 p., Brossura
9788804746225

Descrizione

Il maresciallo Gino Clemente ama la canottiera bianca, il karaoke, il suo labrador e soprattutto la moglie Felicetta, e coltiva un unico desiderio: andare presto in pensione. Dopo anni passati lontano da casa, viene finalmente trasferito nel suo paese d'origine, Polignano a Mare, a ridosso della festa patronale di San Vito che dà inizio all'estate. Per l'occasione, la famiglia allargata degli Scagliusi decide di celebrare il compleanno della piccola Gaia con una "festa nella festa", durante la quale Matilde può inaugurare e soprattutto mostrare la sua nuova masseria a parenti e pochi amici. Non mancano i manicaretti peruviani preparati dalla fedele Adoración, la tata tuttofare della famiglia. Oltre a Ninella, don Mimì e a tutti i protagonisti di Io che amo solo te è stato invitato anche il maresciallo Clemente che però declina, ma sarà chiamato con urgenza sul posto: Adoración è stata trovata senza vita nel salottino degli angeli collezionati con amore dalla padrona di casa. È subito chiaro che non si tratta di una morte accidentale. Chi può essere stato? Nel pieno della notte di San Vito, il maresciallo si troverà ad affrontare un po' controvoglia la sua prima vera indagine. Ad aiutarlo nell'impresa ci penseranno la brigadiera Agata De Razza, salentina dai capelli ricci e dalla polemica facile, e l'appuntato Perrucci, il carabiniere più sexy del barese, oltre naturalmente al suo fiuto, a quello del suo cane Brinkley e ai consigli disinteressati della moglie. Per tutti gli abitanti della zona sarà il giallo dell'estate. Tra canzoni stonate, melanzane alla parmigiana, segreti inconfessabili e voci di paese in cui tutti parlano e nessuno dice, Luca Bianchini scrive una commedia esilarante e ci fa vivere nella sua amata Polignano una nuova avventura ricca di colpi di scena, in cui tutte le tessere del mosaico si mettono lentamente a posto per rivelare una sorprendente verità.

Valutazioni e recensioni

3,6/5
Recensioni: 4/5
(14)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Dire che siamo anche oltre al ridicolo!! Un ridicolo però che non fa assolutamente ridere questo libro non ha niente di esilarante né del giallo persino l'omicidio è assurdo e patetico! Mah

Recensioni: 5/5

Carino e divertente!

Recensioni: 5/5

Questo è il primo libro che leggo di questo autore e devo dire che mi è piaciuto. Lettura scorrevole e ironica, mai volgare,. Ho apprezzato la descrizione dei personaggi e l'ambientazione del racconto.

Recensioni: 5/5

Libro divertente, ma allo stesso tempo (con l'introduzione del "giallo") anche appassionate! Certo non si può pretendere che Bianchini sia all'altezza dei giallisti "storici", ma forse non è nemmeno quello che vogliono davvero i "suoi" lettori ! Consigliato!