L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'autore scrive bene ed infatti le 471 pagine me lo sono lette, ma non mi ha assolutamente esaltato né a livello di intreccio né come caratterizzazione dei personaggi che anch'io, come ho letto in altre recensioni, ho trovato davvero "antipatici". Il lettore almeno con uno dei tanti personaggi di un romanzo deve poter legare. L'ho interrotto e ripreso dopo tanto tempo senza particolare problemi anche questo mi ha fatto pensare alle caratteristiche - trascurabili - della vicenda narrata. Poi alcuni spunti ci sono stati indubbiamente e infatti 2-3 citazioni nel finale sono da ricordare, come si dice in questi casi però, a mio avviso, il gioco non vale la candela.
Quando si dice che "non tutti i mali vengono per nuocere"... In questo trascorso periodo di costrizione all'interno delle mura domestiche, ho dovuto rinunciare ad una delle mie distrazioni preferite: girovagare fra gli scaffali delle librerie di città in cerca di compagnia e ispirazione. Ma non mi sono data per vinta, e ho scelto di rovistare fra i libri "vintage" ancora negli scatoloni dopo l'ultimo trasloco. Ad attirare la mia attenzione è stato questo romanzo dalle pagine ingiallite. Aver avuto la fortuna negli anni di visitare, oltre alle città più conosciute, luoghi degli Stati Uniti un po' "fuori mano", ma dove si assapora la realtà di una vita comune e singolare, mi ha fatto apprezzare la narrativa americana più di quanto avrei creduto. A piacermi sono soprattutto le vicende familiari, quando a raccontarle è un autore tanto bravo da riuscire a distribuire all'interno del romanzo in egual misura dramma, divertimento, tenerezza, ipocrisia. A tratti straziante, ma mai all'eccesso. Lineare, scorrevole e coinvolgente. Un buon risultato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore