L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gundam origin ci mostra come è avvenuta la separazione della colonia di Side 3 (Zeon) dalla terra, con i suoi ribaltamenti e omicidi politici e la successiva guerra fino a ridosso del collaudo del Gundam. I protagonisti centrali, le vicende personali che seguiamo più da vicino oltre ai cattivi Zabi, sono quelle dei figli di Zeon Zum Deikun: Kasval e Artesia, successivamente noti come Char e Saila. Saremo anche testimoni dello sviluppo dell'idea e dei prototipi che porteranno alla creazione dei famosi mobil suit. L'intera serie è molto bella, ma va vista nella sua continuità. Solo in gruppo la successione di eventi e di intrighi risulta appassionante. Non fanno eccezione gli ultimi due oav della serie, perché sebbene siano nel vivo del conflitto militare armato, sono sistematicamente a senso unico. Il progetto origin si ferma qui. Peccato, sarebbe stato bello vedere anche la riscrittura dell'anime come pensata dall'autore di origin (è leggermente affinata), ma pazienza. Ora come ora, i due prodotti fanno perfettamente staffetta fra loro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo capitolo di una tetralogia che si rivolge soprattutto ai fan e a soddisfare la loro curiosità sulla genesi di una delle serie più amate
Trama
0068 U.C. (Universal Century): la Repubblica Autonoma di Munzo è in subbuglio per l'attentato al suo capo, Zeon Deikun, ordito dalla famiglia rivale Zabi. Questi ultimi assumono il controllo politico e militare della nazione, offrendosi di ospitare gli eredi Deikun per potersene in realtà sbarazzare agevolmente. Il generale Ramba Ral, tuttavia, organizza un piano che permetta ai piccoli Casval e Artesia di fuggire sulla Terra e salvarsi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore