L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1998
Anno edizione: 2000
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che offre un sacco di spunti e riflessioni interessantissime per chi è interessato non solo alla figura di hitler ma alla psiche umana in generale.... all'inizio entrare nello spirito analitico del libro non è stato semplice ma piano piano diventa sempre piu facile ed appassionante. dopo mesi e mesi lo riapro per cercare riflessioni e analisi che ricordo ancora. Certo non è un libro "per ragazzi" se si parla di farlo leggere obbligatoriamente a scuola, ma se si è interessati all'argomento per me è godibilissimo e molto interessante. Lo consiglio !
Non capisco le obiezioni di chi giudica il testo complicato e non adatto ai giovani. Se togliamo anche ai libri la possibilità di approfondire tematiche di interesse storico, di fornire analisi ed elementi non di dominio pubblico, di svelare differenti chiavi interpretative, mettiamo una pietra tombale sulla cultura. E dubito che i giovani che non siano già motivati ad approfondire questi temi decidano di comprare questo libro o altri di contenuto simile.
Ho letto questo libro anni fa e l'ho ripreso in mano ieri. Devo dire che non concordo con chi lo trova complicato e prolisso, devo dire anzi che le prime 100 pagine corrono via come immersi in un film. Sicuramente eccezionale il lavoro di ricerca che c'è dietro. Personalmente lo consiglio a chi voglia conoscere maggiormente la figura di Hitler, indiscutibilmente, nel male per quello che mi riguarda, quella che ha segnato in maniera indelebile i primi 50 anni del 1900 e la storia dell'Europa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore