L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una splendida riflessone
Bel libro! Pieno di contenuti, scritto bene in modo agevole e godevole!
Capitolo X Crepuscolo degli Dei. Dove furono gli Dei, ci saranno i Demoni «Il rito (di Iside) è costituito dagli atti o gesti che accompagnano gli incantesimi. In queste danze, la percussione dei tamburi, il ritmo della musica ed i movimenti ripetitivi venivano favoriti dall'uso di sostanze allucinogene come l'hashish o la mescalina; queste ultime venivano consumate come coadiuvanti per raggiungere quello stato di trance e di allucinazione che veniva poi attribuito alla venuta del dio. Le droghe erano sacre e note soltanto agli iniziati; la loro raccolta e preparazione era circondata da segreto. In alcuni casi, come la raccolta della mandragora, esse sono rimaste segrete fino al Medio evo. Forse perché dava l'illusione di soddisfare i desideri e di permettere alle sensazioni più riposte di liberarsi, l'esecuzione di questi riti acquisiva un carattere frenetico che è riscontrabile in certe invocazioni magiche: "Indietro, il Re ti sta entrando nella testa, ti fende la faccia, divide il cranio schiacciandolo con le sue mani; le tue ossa sono sparse e le tue membra tagliate a pezzi"». Konstandinos Kalimtgis, David Goldman e Jeffrey Steinberg, Droga Spa. La guerra dell'oppio, Edizioni Logos, p. 190 Ma intanto in Francia nel «1957 venne fondata a Parigi la prima Internazionale Situazionista. I suoi membri affermarono che il Surrealismo era stato per loro l'inizio dell'esperienza rivoluzionaria. (da qui l'inequivocabile traccia che lega Surrealismo e contestazione sessantottina, N.d.A.) [?]. I Provos di Amsterdam, che nel 1965 avevano avviato una campagna a base di Dada politico, Surrealismo e anarchia, si ispirarono alle attività di Constant (nato nel 1920), scrittore e pittore d'avanguardia che aveva gravitato nel gruppo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore