L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Cos'è l'ipocondria: un sintomo, una malattia vera e propria, un disturbo di personalità? Quali sono le linee-guida da osservare per un'efficace presa in carico del paziente ipocondriaco? Quali sono i confini teorici di questa patologia e come si collega alle malattie psicosomatiche? In che maniera si associa con i disturbi affettivi e con i disturbi d'ansia? Sono solo alcune delle domande cui si propongono di rispondere gli autori di questo testo. Partendo da una ricostruzione storico-letteraria del concetto di ipocondria e basandosi su un'attenta analisi della letteratura specialistica e su una prolingata esperienza sul campo - documentata dall'illustrazione di alcuni casi clinici esemplari - gli autori invitano a spostare l'attenzione dalla malattia al paziente ed a provolegiare l'analisi del mondo ibnteriore e delle relazioni familiari e sociali di questo malato tutt'altro che immaginario.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore