L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il giovane e coraggioso scriba Iker è stato nominato principe e guardiano del sigillo reale dal faraone Sesostri III (1846 a.C./1839 a.C.) che è realmente esistito ed è stato un faraone egizio della XII dinastia. È considerato il più grande e potente faraone della XII dinastia e del Medio Regno. Le sue campagne militari avviarono un'era di pace e prosperità economica che ridusse l'influenza dei governanti locali a favore dell'autorità centrale e portò a una rinascita delle arti, dei commerci e dello sviluppo urbano. Sesostri III fu uno dei pochi faraoni a essere divinizzati ancora in vita e onorati con un culto personale. Quindi questo romanzo di Jacq è basato su un’importante figura storica nel ruolo di faraone, mentre il personaggio del protagonista, Iker, è puramente immaginario. Va comunque sottolineato che questo romanzo ha una trama ricca e variegata e i suoi personaggi sono ben descritti. E anche le figure minori, quali il fedele molosso e l’asino Vento del Nord (nome azzeccato) suscitano simpatia nel lettore. Ci sono ovviamente forti esagerazioni, ad esempio miracoli per resuscitare morti (ben prima che Cristo resuscitasse Lazzaro!) e il fatto che gli animali di Iker abbiano sensibilità quasi umane. Tra i miracoli si nota la capacità di mutare l’orzo in oro, un evento che ognuno di noi al giorno d’oggi apprezzerebbe assai.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore