L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Piacevoli ricerche storiche medievali, romanzate, della Mancinelli. Nei "Dodici Abati di Challant" ha rispecchiato l'italiano antico dell'epoca, notevole esercizio linguistico, che però, personalmente, trovo abbia appesantito la narrazione. "Il miracolo di santa Odilia" è il racconto che mi è piaciuto di più, per la completezza dei "veri" valori e sentimenti che si evincono in tutto il racconto. "Gli occhi dell'imperatore" sono una piacevole trasposizione romanzata della storia di Bianca e di Federico II, In essa l'Autrice ha inserito una trama di..."dolci intese" tra Bianca e il "Cavaliere" che si concretizzeranno tristemente solo con la perdita del loro Signore.
Il miracolo di Santa Odilia. Romanzo etereo, dolcissimo. In assoluto uno dei racconti più casti e delicati (e nello stesso tempo affascinanti) dell'intera narrativa italiana contemporanea
Ho trascorso l'estate, difficile per il caldo e per problemi vari, in compagnia di Laura Mancinelli e delle sue opere. Ho goduto ogni istante l'originalità dei contenuti tra castelli e monasteri, l'eleganza del periodare, la perfezione della parola, l'ironia delle situazioni. L'Autrice mi ha trasportato in un mondo di armonia e di sentimenti autentici, in un mondo di amore per la bellezza. Ho scoperto il Codice Manesse ed i suoi tesori, ho condiviso riflessioni sui temi importanti dell'umanità. Grazie Signora Mancinelli!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore