L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un film recente con Juliette Binoche nei panni di una 50nne, docente universitaria, divorziata e con due figli, in piena crisi esistenziale. interessata ad un ragazzo con circa la metà dei suoi anni, si crea un profilo falso su FB per avvicinarlo e cominciano a chattare. Tra i due c'è una bella intesa, ma lui pensa che dall'altra parte ci sia una sua coetanea bellissima e giovane, per cui vorrebbe incontrarla. Un film piuttosto lento e disturbante di cui però si potrebbe parlare per ore sul come e sul perchè dei social, dell'uso che ne facciamo, ecc.
Adoro i film francesi, così vedendo che la protagonista è la Binoche ho deciso di guardare questo film per rilassarmi e passare due ore spensierata, ma devo dire che la storia si è rivelata più contorta e complessa di ciò che pensavo. E' un film insolito, che utilizza il tema dei social media e degli incontri online delineando però una trama atipica e con un finale alquanto sorprendente. Gli attori sono tutti molto bravi. E' sicuramente un film che non vi annoierà, ma al contrario vi saprà sorprendere.
Film interessante, diverso, con una trama molto particolare. Inizialmente pensavo si trattasse di un film totalmente diverso, ma ad un certo punto la storia prende del tutto una piega diversa ed inaspettata. Juliette Binoche secondo me è sempre giusta, adatta, impeccabile. Il suo personaggio è centrale, essenziale, tutto ruota intorno alle sue decisioni, alle sue scelte, alle sue azioni e anche ai suoi pensieri più profondi, persino ai suoi dolori più segreti. Lo consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una riflessione profonda sull'amore ai tempi dei social network
Trama
Claire Millaud, una docente universitaria sulla cinquantina e con due figli, ha una relazione con Ludo, un uomo più giovane di lei che la desidera sessualmente ma che poi non condivide altro. Claire ha un'idea: crearsi una falsa identità su Facebook. Entra così in contatto con Alex, un giovane fotografo che collabora con il suo amante. Tra i due nasce un'attrazione virtuale anche perché Claire, ora diventata Clara, si fa passare per una ventiquattrenne. Riuscirà a mantenere la relazione confinata solo sul web?
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore