L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella storia che ha saputo raccontare con lo stile di scrittura che si sarebbe adottato all’epoca. Questa qualita’ non è da poco perché ti fa entrare direttamente nel racconto e ci vuole maestria. Brava
Racconto intimo e sentimentale di un’epoca non molto lontana e di una femminilità in consapevole evoluzione, vissuta senza alcun condizionamento morale, ma sociale. Narrazione ricca di descrizioni di luoghi e sentimenti di grande sensibilità e di visioni di paesaggi e ambienti attente e oniriche. Sollecita a conoscere l’evoluzione delle vicende sentimentali della protagonista, desiderando di avere tra le mani un prossimo romanzo!
Non è facile sottrarsi al giogo degli insegnamenti dei grandi, all’educazione familiare e religiosa, alle convenzioni sociali. Anche quando il coraggio di liberarsi di un pesante bagaglio di precetti morali che soffocano la libertà del cuore potrebbe aprire le porte alla conquista della libertà delle emozioni e dei sentimenti. E’ una storia tenera e delicata quella di Emma, la protagonista di “Il mio Lei” il secondo romanzo di Vita Anna Palmeri. Emma è una giovane insegnante di lettere calabrese, povera, timida e introversa, che lascia il suo paese natale per assumere un incarico a Torino. Dopo qualche tempo conosce Iris, una ragazza piemontese ricca, solare e piena di voglia di vivere, e va a condividere l’appartamento con lei. L’esuberanza di Iris pian piano vince la timidezza di Emma e tra loro l’amicizia si trasforma in amore. Ma mentre Iris vuole vivere quel sentimento alla luce del sole, su Emma continuano a incombere le paure e i dettami di un passato di cui non riesce a liberarsi. Un bel libro, ambientato nell’Italia del dopoguerra, dove attraverso le contraddizioni di due mondi diversi si sviluppa una storia attualissima trattata con sensibilità ed empatia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore