L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fare il genitore, si sa, è un mestiere particolarmente difficile, oltre a richiedere una certa dose di buona sorte. Spesso le cose si fanno non tanto ad istinto (la Pigozzi contesta il termine), ma se vogliamo "a orecchio", come succede, quando in maniera del tutto spontanea si percepiscono le note e gli accordi di una melodia, riproducendoli poi nello strumento che si suona. Fa piacere leggere che in diversi casi le cose che si erano elaborate "a orecchio" trovano riscontro scientifico e risultano azzeccate. Al centro del lavoro vi è soprattutto il rapporto madre/figlio che in questi ultimi tempi, sempre più spesso, è riuscito a generare degli autentici zombie che, apparentemente adulti, girano fra di noi, incapaci di elaborare una scelta individuale, di recidere il cordone ombelicale che li tiene incollati alla figura della madre. Il cordone si è allungato, reso estensibile, consente delle passeggiate, ma non è stato tagliato. Una sorta di guinzaglio del tipo di quelli utilizzati per i cani per la passeggiata/pisciatina quotidiana. Non mancano i riferimenti alla figura paterna e al significato della famiglia; numerosi i riferimenti biblici o i richiami letterari o a film. Un'opera utile per il genitore, per un ragazzo, per un operatore scolastico, un educatore per una riflessione a volte ruvida, ma sempre utile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore