L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il più bel libro che ho letto quest'anno; scorrevole, ben scritto, originalissimo!!! BELLO-BELLO-BELLO!BRAVO SHERRILL!!!
Sherrill ha uno stile asciutto ed elegante, ed in questo si vedono le sue radici di poeta. Ogni singolo capito - specialmente i primi- potrebbe essere letto a se stante, quasi fosse un racconto. La storia può sembrare bizzarra, ma se al posto del Minotauro ci fosse stato un uomo comune, questa potrebbe essere la storia di un eterno emigrato e dei suoi problemi. Un libro pieno di passione e di poesia, un capolavoro della letteratura americana contemporanea.
Bizzarro il soggetto. La storia in sé è poca cosa, è solo i pretesto per descrivere più che per raccontare. Le descrizioni minuziose di tutte le attività del protagonista sono puri esercizi di stile. I preparativi in cucina a volte ricordano le produzioni gastronomiche di Pepe Carvalho, in quel caso però la preparazione e gli ingredienti hanno spesso un potenziale evocativo metaforico e un significato alternativo o aggiunto, in questo caso invece il dettaglio è fine a sè stesso e raramente provoca emozioni. La triste rassegnazione che accompagna il minotauro per tutto il romanzo, inframmezzata da episodi grotteschi, rende il personaggio che dovrebbe essere mostruoso, tutto sommato simpatico e un pò patetico nella sua diversità. Non è un capolavoro, ma è ben scritto e originale. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore