L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,10 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una eccellente inchiesta giornalistica; ben documentata, scritta in modo equilibrato e non fazioso, allargata anche alle situazioni degli altri paesi (che spesso ignoriamo o fingiamo di ignorare). E' una lettura che dovrebbe fare chiunque, specialmente quelli che si nutrono di talk-show dove regna l'ignoranza e la faziosita' politica o quelli che continuano a cullarsi nella menzogna della narrazione radical-chic di questi anni, che ancora pretende di convincere la gente. E' patetico il confronto di un testo come questo con le fumose farneticazioni di sociologi insipienti (nel senso che non sanno di cosa parlano), alcuni dei quali stanno ora cercando di "riconsiderare" il fenomeno migratorio, che non e' assolutamente quell'evento storico inevitabile e irresistibile che si vuol far credere (vedi un certo "Immigrazione : cambiare tutto"). Oltre alla lettura di Migranti SPA consiglio assolutamente l'ascolto delle conferenze di Mohamed Konare', un uomo africano straordinario, che sta cercando di cambiare la percezione del suo continente sia tra i suoi confratelli che tra gli europei.
Una lettura del fenomeno dell'immigrazione fuori dal politicamente corretto. L'autore attraverso cifre e fatti reali ci porta a comprendere tutto il business che sta dietro e gira intorno al fenomeno migratorio. Se da un lato sostiene l'accoglienza per chi scappa dalle guerre dall'altro è molto critico verso un'accoglienza indiscriminata. Il pregio del testo sta nell'affrontare il fenomeno migratorio senza preconcetti ideologici e con sano realismo. Molto consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore