L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
È certamente la prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo alla dolcezza: da sempre, infatti, il miele è legato all'immagine della gradevolezza, del mellifluo, termine del quale, non per nulla, l'etimologia ci rimanda al colare del miele. Insomma, dolcezza e miele vanno a braccetto, non solo in cucina ma anche nell'immaginario collettivo, che associa al miele valenze estremamente positive, dalla lima di miele che indica, in moltissime lingue, il periodo che segue il matrimonio e che si ispira al fatto che nell'antichità il suocero dovesse rifornire il genero di idromele (bevanda fermentata a base di acqua, miele e lievito) per rifocillarlo dalle performance amorose, alla mitica ambrosia o idromele, il nettare degli dei, ovvero di chi è immortale. Ebbene, forse il miele non rende immortali ma rende sicuramente eccezionali molti piatti, dagli antipasti ai dessert, ovviamente passando per i primi, per le carni, per il pesce (in particolare alcuni crostacei) e per le verdure.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore