L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Le mie ultime parole. Lettere dalla Shoah” è un’antologia in cui sono state raccolte le lettere scritte da ebrei provenienti da varie parti d’Europa tra il 1938 e il 1943. Non sono lettere qualsiasi, sono le ultime scritte dai vari autori, messaggi scritti nei giorni o minuti prima di essere deportati. Sono delle testimonianze che fanno davvero male ma sono indispensabili per ricordare e per combattere. Una delle cose che mi ha colpito di più è la forza di queste persone e soprattutto la grande dignità che hanno dimostrato in punto di morte. Nonostante la forza, la dignità, la profonda fede in Dio che li aiutava ad andare “serenamente” verso la morte, nelle loro lettere forniscono i più macabri dettagli e chiedono di essere vendicati e di far sapere al mondo la crudeltà che ha colpito il loro popolo. È stato un libro eccezionale e lo consiglio a tutti gli interessati al genere.
Lettura per non dimenticare mai. Libro che consiglio vivamente
Per analizzare il fenomeno della Shoah questa raccolta epistolare rappresenta una preziosa risorsa. Oltre ai dati statistici, prettamente storici e politico-ideologici, questo libro aggiunge un prezioso tassello per leggere il fenomeno dal punto di vista delle vittime nel mentre stavano vivendo questa inaudita tragedia. Ci si accorge di come non solo il mondo non si rese conto di ciò che stava accadendo, ma anche le vittime non compresero appieno e nella loro totalità il loro destino. Un testo molto utile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore