L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per analizzare il fenomeno della Shoah questa raccolta epistolare rappresenta una preziosa risorsa. Oltre ai dati statistici, prettamente storici e politico-ideologici, questo libro aggiunge un prezioso tassello per leggere il fenomeno dal punto di vista delle vittime nel mentre stavano vivendo questa inaudita tragedia. Ci si accorge di come non solo il mondo non si rese conto di ciò che stava accadendo, ma anche le vittime non compresero appieno e nella loro totalità il loro destino. Un testo molto utile.
Un libro prezioso perchè rappresenta la Shoah vista dagli occhi dei singoli.I numeri che ci consegna la storia, seppur spaventosi,non possono lasciare traccia come le parole di una giovane,che si accomiata dai suoi amici,dai suoi cari che sono riusciti a scappare,perchè l'indomani sarà fucilata,o le lettere di tanti uomini e donne che, sopravvissuti allo sterminio della famiglia, attendono con dignità il medesimo destino.Le parole di speranza di chi desidera riuscirsi a salvare nonostante tutto,speranza che il più delle volte,la chiosa dei curatori,descrive come irrelizzata.Anche a chi non interessa l'argomento Shoah,consiglio questo libro,le vicende dei tanti protagonisti,regalano al lettore, una forza ed un esempio di dignità che commuovono profondamente ed ispirano tenacia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore