€ 16,06 € 16,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

M
2020
28 ottobre 2020
384 p., Brossura
9788809886445

Descrizione

Un thriller psicologico magistrale che ha letteralmente travolto i lettori tedeschi e appassionato gli editori di tutto il mondo.

Il primo giorno perdo il senso del tempo, la mia dignità e un molare. In compenso guadagno due figli e un gatto. Ho anche un marito. È alto, ha i capelli corti e scuri, gli occhi grigi. È difficile capire se sia davvero sera, o se è stato lui a decidere così. Le finestre sono sigillate con pannelli isolanti. È lui a fare il giorno e la notte. Come Dio.

In una notte gelida una donna viene investita da un'auto sul ciglio del bosco. È incosciente e senza documenti. Con lei c'è una bambina di circa otto anni, pallidissima e dagli occhi di un azzurro glaciale. L'unica informazione che riesce a dare su sua madre è che si chiama Lena. A poco a poco, però, lo strano comportamento della piccola insospettisce i medici. Non conosce il suo cognome, né il nome di suo padre, né l'indirizzo di casa, perché vivono chiusi in una capanna in modo da «non essere trovati». Il terrore sale quando la piccola afferma innocentemente che la mamma «ha ucciso per sbaglio papà» e adesso il fratellino Jonathan sta pulendo le macchie sul tappeto. Il commissario Brühling ha subito un'intuizione: quella donna non può essere che Lena Beck, scomparsa 14 anni prima. Ma c'è qualcosa di vero in ciò che racconta quella strana bambina?

Valutazioni e recensioni

4,3/5
Recensioni: 4/5
(38)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo libro vive solo di colpi di scena. La lettura del romanzo e molto scorrevole ti mette voglia sempre a continuare la lettura. Ci troveremo con tre punti di vista all interno del romanzo Hannah (la bambina) Jasmin (pseudo Lenna) e Matthias (papa di Lena) e ogni volta leggendo una parte di loro scopriremo sempre di più e attaccare i pezzi del puzzle . Il romanzo parte con Jasmin sull ambulanza, dopo un incidente e qua viene accompagnata Hanna , e da qui iniziamo con vari punti di vista della storia che ci raccontano. Veniamo a scoprire che una donna di nome Lena , è scomparsa da ormai 14 anni e l indagine della polizia ci porterà a scoprire una realtà sconcertante  All arrivo di Matthias all ospedale veniamo sopraffatti dei pensieri di Hanna , che ha vissuto l orrore di tutto ciò ma per lei era soltanto la sua casa e famiglia che vuole ritornare .

Recensioni: 5/5

un bel thriller psicologico... lettura scorrevole e ricca di suspance grazie anche alla divisione in paragrafi dei personaggi. da leggere

Recensioni: 5/5

Ritmo lento, indizi forniti un pezzo alla volta e un finale agghiacciante. Sono rimasta spiazzata: mi aspettavo un classico thriller, ho trovato invece una vicenda angosciante il cui chiarimento è impossibile intuire prima della fine. Inquietante, ti attira pagina dopo pagina senza poter smettere di proseguire. Mentre di solito l'epilogo chiude, ristabilisce l'equilibrio e dà sollievo, come quando si risolve un rompicapo che ci ha dato filo da torcere, qui la disperazione dei protagonisti si avvinghia al lettore lasciando un nodo allo stomaco. Il che è sconcertante, se si pensa che la sensazione che si ha fin dal principio è che non esiste alcun enigma: la storia sembrerebbe fin troppo chiara per un libro di questo genere. In ogni caso lo consiglio: idea originale, diversa dal solito e di sicuro avvincente.

Recensioni: 5/5

Libro bellissimo. Da leggere assolutamente