L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
A quasi vent'anni dall'accaduto, Dominique Lapierre insieme al nipote Javier Moro ricostruisce una delle catastrofi industriali più spaventose del secolo scorso. In un libro intenso e toccante, che ricorda i toni e la sensibilità dell'indimenticabile Città della gioia, i due autori raccontano gli avvenimenti e i retroscena della tragedia di Bhopal, che nel dicembre del 1984 causò in poche ore migliaia di vittime. Sulla base di un rigoroso lavoro di indagine e di ricerca, vengono ripercorse in un crescendo vibrante e drammatico tutte le tappe dell'avventura umana e tecnologica che portò al disastro: dalla scoperta in America di un pesticida miracoloso in grado di liberare i contadini dalle orde di pidocchi assassini ai propositi di alcuni giovani ingegneri occidentali pieni di ideali che giungono in India con la convinzione di salvare il terzo mondo dalle carestie; dall'inaugurazione di una fabbrica chimica modello all'incuria dell'impianto e ai tagli delle spese per la sicurezza, fino alla drammatica esplosione finale. E sullo sfondo, una miriade di personaggi e tante vicende di noncuranza, corruzione ma anche di piccola e grande umanità che fanno di questo libro una straordinaria epopea d'amore, eroismo, fede e speranza. Tra gli episodi più toccanti le gesta eroiche di un gruppo di medici che morì nel tentativo di rianimare i feriti e le azioni di solidarietà tra i poverissimi abitanti della bidonville sorta nella vicinanza della fabbrica "maledetta" invasa dai gas mortali. Con il suo inconfondibile stile, Dominique Lapierre racconta ancora una volta il cuore grande dell'India, tra sogni, drammi, dolori e speranze. E soprattutto lancia un accorato monito per la salvaguardia dell'ambiente e dell'umanità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore