L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'omicidio di una ragazza inglese a Pechino, il depistaggio delle indagini, l'ostruzionismo da parte delle autorità, il tutto con lo sfondo della Cina che da dinastia passa a Repubblica Popolare. Mi è piaciuto? Ni.
Libro da leggersi tutto d'un fiato, che riporta all'attenzione mediatica una storia vera, un omicidio irrisolto ma solo dalla Polizia dell'epoca di Pechino, appena prima della Seconda Guerra Mondiale. Risolto invece anni dopo da uno dei protagonisti a livello però solo personale, senza riconoscimenti ufficiali. È per merito di Paul French, se questi documenti, ormai dimenticati in polverosi cartoni di vecchia corrispondenza vengono finalmente alla luce, dando così un meritato epilogo a questa intricata e coinvolgente "faccenda" internazionale.
L'ho trovato interessantissimo sotto molti aspetti, uno per tutti è la descrizione particolarmente avvincente di un luogo e di un'epoca poco usuali per noi quali sono stati la Cina e il relativo periodo pre-bellico e pre-rivoluzionario a partire dal 1937. La storia lascia l'amaro in bocca per quella ragazza che perse la vita orrendamente e misteriosamente e il cui ricordo fu seppellito dagli avvenimenti che seguirono.Grande è la figura del padre con la sua ostinazione nel proseguire la ricerca della verità. Per me un buonissimo libro con un'ottima traduzione, se vogliamo trovare una pecca direi che è nella mancanza di una mappa (le fotografie ci sono), avrebbe permesso di seguire meglio il corso degli eventi.Penso sia superfluo far notare l'analogia con molti altri casi avvenuti in Italia e per i quali nessuno forse pagherà.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore