€ 26,50 € 27,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

2014
1 aprile 2014
320 p., Rilegato
9788820362713

Descrizione

"Ogni giorno milioni di investitori, dilettanti e professionisti, provano che non puoi battere il Mercato. Poi c'è Warren Buffett." Warren Buffett è la seconda persona più ricca d'America e uno dei più grandi finanzieri del mondo: il suo fondo d'investimento, nato nel 1956 con un capitale di 105.000 dollari, oggi ne gestisce 142 miliardi, ed è uno dei più solidi e profittevoli sul mercato mondiale. L'autore ricostruisce l'ormai proverbiale "metodo Buffett" analizzando in dettaglio la sua vita privata, la sua formazione professionale, i grandi successi finanziari (Coca-Cola, IBM, Heinz), i "12 paradigmi" alla base della sua filosofia di lavoro, la psicologia dietro ogni decisione finanziaria, il valore della pazienza e la sua predilezione per gli investimenti a lungo termine.

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 4/5
(17)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Libro classico di uno dei maggiori investitori mondiali e con anni di esperienza, sono descritti principi a volte semplici ma molto interessanti per muoversi sui mercati finanziari, consigliato

Recensioni: 5/5

L'aspetto di Warren Buffett che mi è sempre piaciuto di più è quello che è una persona molto umile e normale, esattamente come noi, una persona umana che è riuscita a costruirsi un impero con le proprie capacità, intuizioni e anche dai suoi sbagli. Questo libro racchiude delle piccole pillole di saggezza direttamente di Warren Buffett o dell'autore, Robert G. Hagstrom, in base al protagonista del libro, una attenta ricostruzione della carriera di Buffett attraverso i suoi ostacoli e gli obiettivi raggiunti come a stile una sorta di "classifica Buffett" sul come è riuscito a diventare quello che è: intuizioni di mercato, azioni e ragionamenti. Un libro per certi versi illuminante che mi ha fatto capire molte cose.

Recensioni: 5/5

Non aspettatevi di trovare formule o altri tecnicismi. Descrive l'approccio psicologico di una persona che ha costruito un impero tramite l'aiuto di alcuni grandi teorici della finanza. Consigliato per chi vuole approcciarsi al mondo degli investimenti.

Recensioni: 5/5

Ottimo libri per comprendere e capire come agisce il migliore investitore del mondo. Se volete sapere i suoi segreti questo è il migliore libro