€ 3,32 € 3,50 -5%
disp. immediata

Dettagli

2007
1 gennaio 2007
104 p., Brossura
9788861853768

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(11)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo racconto è sicuramente l'opera più conosciuta dello scrittore boemo, tuttavia il valore de La Metamorfosi sta tutto nella riflessione che può (non è detto infatti che ciò avvenga) scaturire da una lettura attenta e contestualizzata.

Recensioni: 5/5

Gregor Samsa è un commesso viaggiatore che una mattina si sveglia trasformato in un enorme insetto. Questo è l'inizio del racconto kafkiano che, tramite la metamorfosi del protagonista, cerca di dipingere l'emarginazione di chi è considerato "diverso". Indipendentemente dall'età del lettore, trovo che questo racconto offra numerosi spunti di riflessione sul comportamento della società nei confronti del prossimo.

Recensioni: 5/5

Per fortuna si tratta di poche pagine di libro (107) perché una volta iniziato a leggerlo ho dovuto terminarlo tutto d'un fiato per scoprirne il finale.

Recensioni: 5/5

Il mio non è propriamente un commento sul libro in sé. “La metamorfosi” di Kafta è un libro abbastanza noto. Profondo, intenso, fortemente allegorico. Personalmente non mi è piaciuto ma ne riconosco il valore e la “forza simbolica”. Tuttavia, come ho già detto, non mi è piaciuto. Non è un’opera che appassiona o attira. È intrigante per certi versi e può invitare qualcuno a riflettere, ma ad altrettanti e di più susciterà noia o disinteresse. Sicuramente, al contrario di certi professori, non lo farei leggere a dei ragazzi già poco predisposti alla lettura.