L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Personalmente ritengo che sia un libro eccessivamente sopravvalutato. Ho fatto difficoltà ad arrivare fino alla fine perché la lettura si rende a tratti noiosa. Il messaggio metaforico è interessante anche se a mio avviso si poteva trattarlo con più cura stilistica.
Leggere recensioni che commentano negativamente questo testo è davvero curioso. Riportiamo la narrazione al suo contesto: periodo storico, ambiente, struttura sociale borghese, conformismi, letteratura e spiritualità ebraica, e poi qualità della scrittura e dell'idea alla base di questo racconto... Ma chi prima di lui aveva osato tanto? Chi aveva narrato l'esistenza dal punto di vista di uno scarafaggio, metafora, simbolo crudo di una realtà schiacciante, opprimente, angosciante? Impossibile leggerlo prescindendo da questi elementi. Impossibile farne una critica asettica. Impossibile negare che sia stato un tassello importante nell'evoluzione narrativa occidentale, con un prima e un dopo.
Nonostante venga considerato un classico della letteratura e spesso sia paragonato (a mio parere, a torto) ai libri omonimi di Ovidio e Apuleio, la lettura di questo libro mi ha davvero ma davvero deluso. Forse perché le aspettative erano alte, o semplicemente perché non è un libro che attira. Fa venire noia e disinteresse sin dalla prima pagina e sinceramente non so come sia riuscito a terminarlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore