L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
scheda di Marconi, D., L'Indice 1989, n. 5
Non è che abbondi la letteratura su Bradely, singolare pensatore di fine '800 - inizio '900, noto dai manuali come esponente del "neoidealismo anglosassone", ma incline a volgere in senso scettico gli argomenti dell'idealismo, e probabilmente più vicino a Bergson che a Hegel; "metafisico nel senso più tradizionale", come giustamente dice La Torre, a cui tuttavia toccò in sorte di fare da punto di riferimento, polemico ma non solo, di alcune delle esperienze filosofiche più innovative del nostro secolo: in primo luogo, pragmatismo e filosofia analitica (nel senso di Moore e Russell). Questa breve monografia critica, molto chiara e informativa, sarà utile, per esempio, a chi sia interessato alle origini del pensiero di Russell su conoscenza diretta e conoscenza per descrizione, al dibattito sulla teoria delle relazioni agli albori della filosofia analitica (incluso il "Tractatus" di Wittgenstein), e ad una discussione sulla verità che assomiglia per molti aspetti a quella attualmente in corso tra Rorty e i filosofi più vicini al realismo. Il libro ha un'introduzione, tre capitoli (sulla contraddittorietà dell'esperienza finita, sulla verità e sull'etica) e una bibliografia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore