L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non c'è una parola superflua in tutto il libro. Nessun personaggio è "troppo". Difficile, complicato, tormentato rispondere alle domande "chi sono? chi mi sento di essere? chi voglio essere?". La difficoltà del lasciare e dell'essere abbandonati, della verità giusta e della menzogna ad ogni costo. Gli equilibri sono perfetto, gli argomenti pure. Così il modo di raccontarli. Lo consiglio, se non si era capito.
Désiré e Stella sono due sorelle gemelle che vivono in un piccolissimo paese americano di nome Mallard, un paese che è "più un'idea che un luogo". Sono le discendenti del fondatore di Mallard, Alphonse Decuir che, nel 1848, decide di costruire un posto "per quelli come lui, che non sarebbero mai stati accettati come bianchi, ma rifiutavano di farsi trattare come neri". Desiree e Stella sono quindi due ragazze di colore, ma dalla pelle chiara. Un giorno decidono di fuggire da questo piccolo paese in cui si sentono strette e da lì inizia la storia del libro. All'improvviso, infatti, mentre vivono in un'altra città, Stella scompare. Dove sarà finita? come fa a vivere lontano da Desiree, sua gemella e parte di lei? Perché è sparita? Il libro tratta il tema del razzismo in modo particolare, muovendo dalla voglia di una ragazza di colore, ma di colore chiaro, di essere libera. E per esser tale, decide di sentirsi bianca, perché capisce che si può essere bianca se ci si comporta da bianca e così essere trattata in modo completamente diverso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore