L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
La difficile vita quotidiana dei filosofi greci nell'ostilità del conformismo e del potere.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inaspettato una vera sorpresa xxxxxccccccccc
Canfora riconferma la sua capacità di filologo attento e informato. Non ci si aspetti, tuttavia, un'opera innovativa. Si tratta, invece, di una pubblicazione divulgativa, il cui pregio è la scorrevolezza e la fedeltà alle fonti primarie. Nell'ultimo capitolo il volume offre, inoltre, interessanti notizie sulla querelle fra il cristianesimo del secolo V dell'èra volgare e le scuole filosofiche coeve. Apprezzabile, soprattutto, la trattazione della vicenda dell'uccisione di Ipazia, forse ordita dal vescovo Cirillo d'Alessandria. L'unica pecca (invero, perdonabile) è la sostanziale sovrapponibilità di alcune pagine dell'opera (soprattutto su Platone) con quelle della Storia della letteratura greca pubblicata dal Nostro per i tipi Laterza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore