€ 11,30 € 11,90 -5%
disp. immediata

Dettagli

3
2019
Tascabile
11 febbraio 2019
208 p., Brossura
9788868369132

Descrizione

Anthony De Mello ricorda che spesso "la vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a fare altri progetti", mentre ce ne stiamo addormentati aspettando che qualcosa succeda. Il suo non è solo un invito, è un grido: "Svegliatevi!". Con grande umorismo e tanta semplicità, tra parabole indiane, battute, storielle divertenti, ci porta ad aprire gli occhi, a sbarazzarci delle tante etichette che gli altri ci affibbiano e dietro le quali noi stessi talvolta ci nascondiamo, e a prendere in mano ogni aspetto della nostra vita. La parola chiave è "consapevolezza" e, attraverso un percorso fatto di brevi capitoli da meditare e di semplici esercizi, ci conduce nell'intimità di noi stessi, alla scoperta dei nostri veri bisogni e desideri, e ci aiuta a scoprire chi siamo davvero e dove vogliamo andare. Il suo messaggio è forte e diretto: "Scopri te stesso e riprenditi la vita".

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(10)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Recentemente sto leggendo diversi libri con queste tematiche incentrate sul lavoro su se stessi. Di seguito alcuni punti del libro che non mi convincono: - Intanto il metodo comunicativo l’ho trovato un po’ troppo di impatto cosa che non mi piace poiché non lo trovo adatto a tutti i lettori. La chiave di un buon scrittore è quella di trovare una metodologia comunicativa valida quasi per tutti gli ascoltatori. - . per certi versi con un approccio un po’ arrogante. - decisamente ripetitivo nei concetti come se si dovessero riempire le pagine di un libro in qualche modo. - molta saccenza poco ambita da parte dello scrittore. - Negatività negli esempi, Ed estremo nei concetti come se si esistesse solo bianco o nero. Cito un esempio” Non dovete credere nelle persone perché sono negative ed egoiste, svegliatevi!” Ma che ragionamento è questo non si può essere così assolutisti nella vita. Comunque sconsiglio non mi ha fatto crescere minimamente anzi mi ha infastidito molto Sono onesta mi irritato molto non ho finito di leggerlo! Ogni pagina che leggevo mi irritava. Sarò troppo sincera ma la penso così

Recensioni: 5/5

Sono d'accordo con Ilaria: ho letto questo libro la prima volta quando avevo trentanni. Ora ho 63 anni e, nel frattempo, ho letto un bel po' di libri, alcuni dei quali, cd. "dotti" e profondi. Con piacere il più delle volte. Trovo adesso che se questo libro di De Mello ha un difetto è la sua semplicità che nasconde, ad una prima lettura, lo spessore e il lavoro intellettuale e spirituale che ci sta dietro. Rileggendolo, trovo dei passaggi illuminanti che un tempo (vedo dalle sottolineature di 30 anni fa) dei riscontri con altre letture più "impegnate" che m'erano sfuggiti e che in questo libretto li trovo espressi con semplicità. Insomma mi sembra che sia un grande umile piccolo libretto da leggere con più attenzione che quella che sembra richiesta o, come dice Ilaria, quand'è arrivato il suo momento.

Recensioni: 5/5

L'ho comprato un bel po' di anni fa ad una fiera di beneficenza, appena sfogliato e subito accantonato perché sembrava un po' banale. L'ho riscoperto molto dopo. A conferma che alcuni libri vanno letti al momento giusto:-)

Recensioni: 5/5

Carino