L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se si poteva migliorare Erikson ci riesce.la scrittura è molto più scorrevole rispetto ai primi 2 libri,ne risulta una lettura più semplice e piacevole e secondo me è il maggior merito di questo libro. Vi sono espressi rimandi ai 2 volumi precedenti,molte delucidazioni su tanti punti lacunosi e altri creati. Mancano le scene di battaglia che sicuramente troveremo nella seconda parte (scelta infelice dell'armenia)tuttavia il mondo di Erikson è talmente ampio vero e affascinante da rimanere basiti. il misterioso dominio di Pannion,l'evoluzione di Paran,Anomander Rake,la chiamata dei t'lan imass, il macabro legame tra la mhybe e volpe d'argento...tanta roba,tanto fantasy,tanto Erikson.
Terzo notevole romanzo (1° parte) dell’Impero Malazan e i suoi caduti; sin dall’epilogo. Erikson non è una facile lettura ― chi ci ha provato lo sa ―, ma rispetto ai precedenti volumi l’autore comincia a incastrare alcuni preziosi tasselli, a penetrare più a fondo nei segreti del suo mondo, e a ripagare i lettori (che hanno avuto la costanza di aspettarlo) con illuminanti rivelazioni, spesso da brivido. Ha inoltre agito sulla caratterizzazione dei personaggi vecchi e nuovi, accentuando una dimensione umana che spesso mi ha emozionato, e arricchendo quelle sfumature solo accennate in precedenza. Più vivi, insomma, meno diffidenti; anche quelli che inizialmente sembravano i più distaccati. Mi sono ritrovato spesso a voler essere effettivamente presente alla situazione che stavo leggendo in quel momento, a seguirne i dettagli e a guardare in faccia i protagonisti, come fossero amici intimi. Come fossero veri. Qui il grado di creatività si eleva maggiormente, scopre ulteriori livelli di lettura e continua a stupire per la fantasia messa in campo; articolata e mai ordinaria. Erikson si riconferma serio, solido e nettamente al di sopra di molti suoi colleghi. Entusiasmante.
Grandissima prima parte del miglior autore fantasy contemporaneo. Steven Erikson si fa un sol boccone di tutte le saghe non concluse in circolazione. Martin e Jordan possono rincasare (anche per quanto riguarda i ritmi di produzione). Anch'io disapprovo la scelta di Armenia, ma non per questo penalizzo l'autore con un voto basso: il gradimento va al testo, non alla casa editrice.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore