L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho appena iniziato a leggerlo. Una scrittura semplice ci accompagna, piacevole
Tenendosi defilato, mostrandosi solo qua è la, con elegante ma essenzialmente finta discrezione, Lethem traccia una sua biografia in forma di, via via, reportage, articoletto pop, tema nostalgico sui vecchi quartieri dell'adolescenza newyorkese, ricordo familiare. Tutto dal sapore molto postmoderno, molto D.F. WAllace (ma meno cupo). La scrittura è preziosa per rigore, accuratezza, onestà , ma ogni tanto ci si annoia un po' , specie nel lungo capitolo dedicato al padre pittore, e forse qua è la fa capolino un certo autocompiacimento per una vita in cui l'arte ha rappresentato il filo rosso e la naturale destinazione. Leggendo viene spesso da pensare: accidenti, che fortuna ' sto Lethem.
Semplicemente interessante, mai banale, ricco di spunti e di riflessioni. E' un fiume in piena che sembra colpirti poche volte, ma a lettura completa lascia il segno, forte, indelebile e commovente. Senza eccessi ma più vero della realtà, un'autobiografia sincera e profonda.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore