L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le quattro prediche di Strasburgo di Albert Schweitzer, pubblicate nel 2002 in lingua italiana, a cura di Enrico Colombo, con il titolo "La melodia del rispetto della vita", meritano di essere lette e meditate. Si tratta di quattro prediche relative a questioni morali, risalenti al 1919. Schweitzer – come ogni predicatore che si rispetti – era solito partire da un brano della Scrittura, per poi calarsi nella realtà concreta del suo tempo. A distanza ormai di un secolo, da quando sono state concepite, le quattro prediche sono ancora attualissime. A più riprese e in diversi modi Schweitzer comunica ai suoi ascoltatori che il cuore dell’etica risiede in una semplicissima espressione: "Ehrfurcht vor dem Leben" (Rispetto per la vita). La vita merita rispetto in tutte le sue forme: umana, animale, vegetale, minerale.
Consiglio la lettura di questo libro a tutte le persone che si ritengono religiose. I temi trattati e le riflessioni vi apriranno nuovi orizzonti. Come sempre le verità senza tempo sono semplici ma di una profondità immensa. Consiglio a tutti di riscoprire questo importante autore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore