L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una splendida raccolta di fiabe. Un viaggio nei più' sensibili anfratti dell'animo. Scrittura delicata ma incisiva. C'è molta verità fra queste righe. Autore elegante come elegante e' la fattura di questo indimenticabile libro azzurro. Grazie per la sconfinata pace e armonia che mi sono state regalate leggendo Melodia e altre storie. Sublime!
Armando Maschini, è l'autore di questa splendida raccolta di dodici fiabe e,con la prima - che pure è il titolo del libro - "Melodia" ha vinto un bellissimo premio per esordienti. Naturalmente, lo scrivere è la sua passione e non il suo lavoro, fa ben altro.Ma per scrivere fiabe,ci vogliono: capacità tecnica, saper toccare con la stessa parola grandi e piccini, Amore, Sensibilità, Fantasia, caparbietà e varie doti di osservazione sociale, oltre che Carità e Cura, nel senso di aver cura dell'altro. Anche e specie se sconosciuto. La melodia che guarisce, nella fiaba vincitrice, racconta la storia -vera- di una bimba affetta da un male killer e le note,il suono, le vibrazioni musicali, animiche, spirituali io le immagino risuonare nel Cosmo come il pentascore-motivo di "Incontri ravvicinati" il grande film di Spielberg: musica, Luce, colore-calore, lo spazio-tempo infranto, la musicalità che guarisce, la Felicità pura che porta alla Conoscenza.Il " mi illumino di immenso" del grande ermetico Ungaretti. Queste fiabe sprigionano una grande energia cosmica spirituale e magica, fatta di Amore verso tutte le creature... dal sasso, al filo d'erba, alla coccinella, anzi alla "coccilucciola" ,all'uomo. Il linguaggio è semplice e intuitivo,ma profondo, in modo da creare interattività tra narratore e ascoltatore ed educare alla sensibilità, al sentire interiore, ad essere corpo,mente e spirito. E' un viaggio anche nel regno del sovrannaturale, come in tutte le fiabe, dove a volte realtà e fantasia oniricamente si fondono in un caleidoscopio di immagini e colori al di là del fisico e dei sensi. Da leggere e tenere sul comodino!
Una libro davvero bello! Lo consiglio a tutti. Un viaggio nella fiaba, nel sogno e nella speranza! La fiaba, cibo per bambini e sopratutto per noi adulti che da tempo abbiamo dimenticato cosa significhi SOGNARE! Bravo, Maschini Armando... stupendo autore Lo consiglio a tutti! Ilaria
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore