L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato questo libro come testo a scelta per un esame universitario e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sicuramente mi ha attirato il titolo, ma devo dire che non è un testo scontato, anzi: a partire dal significato etimologico della superstizione, viene ripercorsa la storia del superstizioso fino ai giorni nostri, in una chiave di lettura originale, che permette di comprendere quanto la religione cristiana sia legata al passato pagano.
Un piccolo libro ma davvero stimolante dal taglio antropologico più che storico, come sono del resto tutte le opere di Schmitt, ed una vera miniera di spunti di riflessione. Assolutamente da non perdere anche per chi non è un medievista ma solo un appassionato di Storia Medioevale.
Adoro le storiografie e tutti i genere letterari che raccontano usanze, cultura, società, credenze e vita quotidiana dei tempi andati! Le trovo interessanti e utili a capire come siamo arrivati ad essere ciò che siamo oggi. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore