L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Il volume contiene il primo tentativo giuridico di riordino organico, nel sistema del diritto privato italiano, della mediazione familiare, ovvero della conciliazione dei conflitti relazionali e/o patrimoniali in seno alla famiglia tanto mononucleare, quanto più ampiamente intesa come grande famiglia. Tale nuovo istituto giuridico germina al traino della mediazione civile e commerciale rispetto alla quale, tuttavia, l'autore traccia le dovute linee di demarcazione. Il lavoro, pur tenendo conto della interdisciplinarietà e dell'evoluzione storico-giuridica della materia, mette in evidenza i punti critici della disciplina della mediazione nell'attuale diritto di famiglia e prospetta le linee di riforma sia della disciplina giuridica in sé, sia della professione del mediatore.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore