L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Marco De Angelis è un ragazzo che conduce una vita serena vicino Napoli. Una notte però il suo cervello si mette in moto e preso da una smania febbrile inizia a scrivere, fino a comporre il piano per attuare un’enorme rivoluzione, atta a rovesciare il governo e a ridare potere al popolo. Scappa di casa e, a Napoli, inizia a mettere in pratica il suo piano. Crea delle cerchie, partendo da Umberto, un ragazzo che come lui ha sete di vendetta per il padre suicida, dove ognuno ha il compito di iniziare una propria cerchia, aumentando così in modo esponenziale il numero degli iscritti, senza però che Marco ne abbia il comando. Infatti varie cose sfuggiranno al suo potere, prima che, dopo una tragedia personale, decida finalmente di prendere il controllo e di attuare il suo piano, per completare la rivoluzione. La storia mi è piaciuta molto, soprattutto per la voglia di rivoluzione nata dal basso portata avanti da un ragazzo giovanissimo, come mi è piaciuto molto il fatto che MDA si riveli più grande di lui, e sfugga al suo controllo . Bella anche l'ambientazione napoletana, che ha reso la narrazione molto vera. Quello che non ho apprezzato invece sono i continui cambi di registro dal serio al faceto, destabilizzanti e che fanno perdere la concentrazione. Avrei preferito che l'autore perseguisse un solo intento. Inoltre avrei tagliato molte spiegazioni, che rallentano un po' la prima parte. Nel complesso un buon romanzo con una buona storia con un bel margine di miglioramento per "esplodere" sulla carta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore