L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho visto questo film con molte,anche troppe,aspettative positive. La storia è lenta e porta dietro di sè uno strascico di velata malinconia che talvolta annoia. Pur essendo interessata alla storia dei suoi ultimi giorni,il film non mi ha entusiasmata più di tanto. Lo definirei:noioso e credo TROPPO drammatico,più del dovuto. La sceneggiautra sembrava rappresentare l'anima di Kurt,come lui si sentisse in quei giorni,ma probabilmente i suoi ultimi giorni non sono stati proprio così.Tutto sommato sono rimasta particolarmente colpita delle qualità di Michael Pitt nell'interpretare la legenda del grunge:davvero perfetto. riotgrrrl
il film,decolla da subito, raggiungendo quota elevatissima, non visibile da chi non riesce a vedere oltre la lunghezza del proprio naso, non inteso da chi non ha orecchie x etcc.L'aria che si respira è irrespirabile proprio perchè a certe altezze è difficile respirare,proprio perchè la realtà che avvolgeva K. Cobain.era ormai decisamente avvelenata dalla somma di una serie di combinazioni di esperienze di vita vissuta (a suo modo di vedere) negative, e la sua autoconsapevolezza èra diventata fredda e insopportabile.E Gus V.Sant e Mic.Pitt e L.Reed e L.Haas e A.Argento e tutto il resto;rendono la testimonianza degli ultimi giorni invivibile,come giusto che sia.
“Elephant” di Van Sant: il nuovo Bresson, il medesimo stile registico. E la stessa aria da Roquentin sartreano e dei Magazzini Criminali, per due paragoni invece di tipo letterario e teatrale. La crisi d’identità del soggetto, lo “sfigurativismo” di Bacon, reso con gli attori inquadrati di spalle, anonimi, intercambiabili. Gl’interminabili corridoi come ne “Il Processo” kafkiano di Welles. Lo sfacelo del decorso narrativo lineare, gli attimi, i momenti e gli eventi anch’essi privi di senso e specificità. Nessun rinvio sociologico, solo esistenzialismo dal primo all’ultimo fotogramma. Poi, purtroppo, verrà “Last Days”: stessi concetti, stessa modalità autoriale, però con una costellazione d’errori madornali, dal casting (Michael Pitt=?) alla location (naturalismo=?), dall’ambiguità sessuale (il Cobain vestito e malconcio come in “Live in Rio”) ridotta a gaysmo allo spiritualismo del morto sulla scala. Ma è un’altra storia, tutt’altro film. Non c’è confronto alcuno con “Elephant”. “L’argent” trasferito a Columbine o, comunque, nel 3° millennio (ogni tanto, a Cannes, coi premi c’azzeccano). A volte tornano e, per un istante, ci si riconcilia col cinema.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore