L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro avvincente la cui storia è ben inserita nella Storia della penisola italiana ai tempi di Archimede, con personaggi (realmente esistiti e non) ben caratterizzati. Lettura davvero piacevole.
I libri di Grasso si leggono sempre molto volentieri. Anche questo. Molto ben documentato, vi si respira la Storia. Una storia per di più poco frequentata. La vicenda è quella di uno schiavo della casa di Archimede, che cresce formandosi nella temperie culturale e morale di una grande personalità, fino a quando Roma, assetata di vendetta dopo la sconfitta di Canne, scenderà a Siracusa per espugnare l'alleato siculo di Cartagine. Ma non sarà facile, nonostante le soverchianti forze in campo, proprio a causa dei marchingegni del genio di Ortigia. E alla fine Roma prevarrà grazie all'arma più antica e potente: quella del tradimento. Nel romanzo c'è tutto: amicizia, amore, un nemico da odiare, un protagoniosta in cui identificarsi, un intreccio appassionante, intrighi, azione. E' un romanzo di formazione, perciò adattissimo a giovani lettori. Ma è una lettura godibilissima per tutti. Una chicca il teaser iniziale che tutto ci dice sul contributo di Roma allo sviluppo della matematica: una gustosa perfidia.
La storia di un ragazzo che vive la Storia I libri di Grasso si leggono sempre molto volentieri. Anche questo. Molto ben documentato, vi si respira la Storia. Una storia per di più poco frequentata. La vicenda è quella di uno schiavo della casa di Archimede, che cresce formandosi nella temperie culturale e morale di una grande personalità, fino a quando Roma, assetata di vendetta dopo la sconfitta di Canne, scenderà a Siracusa per espugnare l'alleato siculo di Cartagine. Ma non sarà facile, nonostante le soverchianti forze in campo, proprio a causa dei marchingegni del genio di Ortigia. E alla fine Roma prevarrà grazie all'arma più antica e potente: quella del tradimento. Nel romanzo c'è tutto: amicizia, amore, un nemico da odiare, un protagoniosta in cui identificarsi, un intreccio appassionante, intrighi, azione. E' un romanzo di formazione, perciò adattissimo a giovani lettori. Ma è una lettura godibilissima per tutti. Una chicca il teaser iniziale che tutto ci dice sul contributo di Roma allo sviluppo della matematica: una gustosa perfidia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore