L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inquietante al punto giusto, ma un pochino irrealistico. E' comunque una buona lettura.
Come al solito e con la consueta maestria (sia nella costruzione della trama, sia nella resa degli ambienti e dei personaggi), Koontz ci regala con questo romanzo una delle sue situazioni-tipo, in cui la vita (apparentemente normale ed inquadrata di una persona) viene sconvolta da eventi impensabili. In questo caso Mitch, tranquillo e pacifico titolare di una ditta di giardinaggio, si trova a dover fronteggiare il rapimento della moglie (da lui amatissima) con dei rapitori che gli chiedono entro 48 ore un riscatto di due milioni di dollari. Mitch si trova coinvolto in una spirale di eventi in cui scopre dentro di sè delle risorse inaspettate, mentre al contempo Koontz ci conduce nell'esplorazione dell'universo educativo imposto dai genitori (con l'imposizione di una camera di tortura fondata sulla deprivazione sensoriale) che, come ha prodotto Mitch - esempio di rettitudine e di amore coniugale - così ha prodotto in un altro dei fratelli una capacità di sviluppo distorto e spregevole. Mitch si trova a dovere fronteggiare - assolutamente inatteso - un evento estremo e, altrettanto inaspettatamente, ritrova dentro di sé le risorse per fronteggiare la situazione con le sfide che comporta: una lotta per la sopravvivenza per sé e per la moglie. I romanzi di Koontz sono consolatori perché sono sempre a lieto fine, ma - pur conoscendone l'esito - si leggono tutti d'un fiato. In ogni caso, alla fine, i personaggi "vincenti" - nel nome delle forze del bene e della rettitudine - escono dalla vicenda modificati, perché si sono affacciati a dare uno sguardo sul baratro delle forze del male. In questo, come in altri suoi romanzi.
Dopo che anche il mio ebook reader si era "appisolato" leggendo Carta Bianca di Jeffery Deaver, ho pensato di dargli (e darmi) una scossa con qualcosa di movimentato... e sono bastate le prime 12 (dodici) pagine per essere trascinato nel ritmo frenetico che distingue le opere di Koontz. Senza fronzoli, come il sogno frantumato dal suono della sveglia, così i ricordi, le speranze, i progetti, gli affetti e le paure dei personaggi vanno in pezzi senza preavviso. Fantastico!!! Forse un finale troppo corto che lascia qualche domanda senza risposta, ma forse era proprio nelle intenzioni dell'autore, nella convinzione che un sentimento VERO possa seppellire qualunque passato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore