L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Trenta straordinarie creazioni di questo assoluto protagonista internazionale dell’arte e della moda tra Otto e Novecento. Avvolti in morbidi fogli di “papier-soie” delicatamente adagiati in eleganti scatole di cartone, i Delphos lasciavano Palazzo Pesaro degli Orfei per raggiungere le grandi dame dell’alta società europea e nordamericana. Di seta e di velluto, declinati in un’infinita varietà di colori, forme e motivi decorativi – realizzati con insuperabili tecniche di stampa – gli abiti, nati dalle sapienti mani di Mariano Fortuny e di sua moglie Henriette Nigrin, hanno mantenuto intatto il fascino di un’eleganza senza tempo. I vestiti di Fortuny rispondono a una concezione “minimalista”: il modello di forma rettangolare o a T è di grande semplicità, senza ornamenti superflui. Arricchiti solamente da un colore a tinta unita, profondo e delicato per i Delphos, con applicazioni in oro e argento per i velluti. Sono vestiti che vanno oltre il cambiamento costante della moda, ovvero, immuni al passare del tempo, e acquistano, in un certo senso, un’aura di eternità.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore