L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
La storia di un amore totale, un acuto romanzo psicologico contrassegnato da un eros spietato, inesorabile, che inganna e ferisce, ma a cui è impossibile resistere.
«Al buio non facevamo nulla di male. Al buio non sapevamo neppure chi fossimo. Tu mi parlavi, io ti parlavo, ma chissà cosa ci dicevamo, non aveva importanza, eravamo come sonnambuli, incolpevoli per quello che avevamo fatto nella più profonda oscurità della notte.»
Mariana, l'io narrante di questo romanzo, è una giovane della provincia americana appena arrivata in Italia per trascorrere alcuni mesi di studio all'accademia d'arte. La prima sera, al ricevimento di benvenuto, incontra Itamar. Fa il pittore, è bello e carismatico, ed è un seduttore impenitente. Sebbene consapevole che una relazione con un uomo del genere è destinata a finire male, Mariana non può fare a meno di innamorarsene. Immediatamente e perdutamente. Quando lui comincia a trattarla in modo ambiguo, sparendo e riapparendo all'improvviso, Mariana è disarmata. Per reazione a questo scostante atteggiamento, si cela dietro un'apparenza fredda e distaccata, fino a quando un incontro casuale con lui in pubblico la farà vacillare... André Aciman, cantore odierno dell'attrazione, si è ispirato a Lettere di una monaca portoghese, il libro-scandalo pubblicato sotto pseudonimo che per il realismo e l'audacia nel raccontare la passione amorosa, alla fine del XVII secolo segnò una vera svolta letteraria. Ci consegna così, riportandola all'oggi, la storia di un amore totale, un acuto romanzo psicologico contrassegnato da un eros spietato, inesorabile, che inganna e ferisce, ma a cui è impossibile resistere.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una passione non corrisposta che porta a perdere ogni dignità e rispetto di sé. Leggendo questo romanzo ci si augura di non innamorarsi mai.Ma di amore si tratta?
mi spiace ,ma non ha suscitato in me nessun sentimento, ma forse è dovuto alla mia età troppo lontana dalla giovinezza. Non ha creato in me nessun tipo di sentimento.. Forse non l'ho capito. :(
L'arrivo in Italia dalla provincia americana, la scoperta di un mondo fatto di arte e bellezza, la conoscenza e l'impetuoso innamoramento per Itamar, bello e terribilmente seducente. Una passione intensa che così come nasce si sgonfia fino ad annullarsi e poi il dolore, il rancore, la gelosia di Mariana che in un lunga lettera scritta più per sé che per Itamar scandaglia lo spazio di quella perdita, l'analizza sezionandola come con un bisturi e forse si ritrova... Aciman, a partire dalle suggestioni dello scandaloso Lettere di una monaca portoghese, libro de XVII secolo, restituisce al lettore la lucida follia di un rapporto d'amore basato sull'istinto attraverso una rara capacità di introspezione e di analisi del sè
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore