L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro continuiamo a seguire le indagini del commissario Lolita Lobosco, bell’esempio di intelligenza, tenacità’, caparbietà e simpatia, Seguiamo passo passo le sue indagini, vivacizzate da un tacco 12 e naturalmente la sua movimentata vita personale. La trama di questa storia si ispira a fatti di cronaca realmente accaduti, purtroppo e probabilmente non terminati. Interessante leggere tutta la correlazione fra fatti diversi e le relative riflessioni, anche se il risultato ci lascia l’amaro in bocca, in quanto sappiamo che nella realtà non è finito così.
Mai sottovalutare il Commissario Lobosco… il fatto che sia una giovane donna, per di più bella e dotata di un’innata sensualità non preclude il fatto che sia un poliziotto in gamba. Dietro ad un’apparente ruvidezza, Lolita nasconde una grande malinconia, che i suoi modi spicci e spesso bruschi vogliono celare. La sua tristezza è dovuta ad un padre mancato troppo presto, alla difficoltà di incontrare un uomo che la capisca e la sappia apprezzare nelle sue molteplici sfaccettature e, non da ultimo, ai casi di miseria umana in cui si imbatte durante le indagini condotte presso la Sezione Omicidi della Questura di Bari. Il mio consiglio è quello di leggere i libri nell’ordine in cui sono stati scritti, per poter seguire l’evoluzione del personaggio e per non perdere i preziosi riferimenti ed i rimandi disseminati dall’autrice nelle storie, raccontate con un tono apparentemente leggero, ma che in realtà trattano argomenti di attualità e fatti realmente accaduti e documentati. Mare Nero è ambientato in una Bari attonita spettatrice della morte di due giovani fidanzati durante una sfortunata immersione. La città fa come sempre da sfondo alla vicenda, questa volta però l’attenzione è focalizzata al mare ed al cielo, con tutte le possibili gradazioni di colori che si alternano dal tramonto all’alba. In netto contrasto con questo fondale così romantico e suggestivo, la vicenda raccontata è particolarmente dura. La determinazione a fare giustizia in nome dei due giovani morti in mare porterà Lolita a scontrarsi con i suoi diretti superiori, costretti alla fine a ricredersi e a riconoscerle il dovuto merito. Come negli altri romanzi della serie dedicata al commissario Lobosco, nelle ultime pagine troverete una serie di preziose e gustose ricette… quelle magistralmente cucinate dalla protagonista, ottima cuoca!
letto ma non mi è piaciuto, una scrittura pessima, una trama insulsa, personaggio di una pochezza all'ennesima potenza...non si puo' pubblicare certa roba...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore