L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello come la vicenda reale di Mattio Lovat si incastra in un epoca ricca di avvenimenti storici (1770-1814) che ci hanno poi portato alla vita dei nostri giorni.
Molto interessanti le parti in cui le vicende dei personaggi si sviluppano sullo sfondo storico (appassionanti i primi capitoli incentrati su don Marco; molto vivido l'affresco di Venezia che vediamo attraverso lo sguardo di Mattio; e i viaggi in zattera sul Piave... Sembra di essere lì!). Diventano invece pesanti i capitoli prettamente dedicati alla ricostruzione dei fatti storici, in cui quasi scompaiono i protagonisti. Molto piacevole lo stile: Vassalli ha un modo di scrivere curato e trasparente, molto scorrevole.
Vassalli riesce come in ogni sua altra produzione a raccontarti una storia di personaggi nel 99% dei casi sconosciuti costruendo e tessendo un sottofondo storico impressionante. Non vi è solo la storia dello scarpier Mattio Lovat, vi è la descrizione esauriente nella stringatezza della società, dei paesaggi in cui la storia si svolge. A mio avviso la lettura non è sempre scorrevole, soprattutto nelle piccole digressioni storiche. Tuttavua è il prezzo da pagare per farsi conquistare dalla sventurata vicenda narrata. Esiste un male assoluto ed un bene assoluto oppure un male più grave di altri ed un bene più gratificante di altri? Mattio è da considerarsi un vero caso psichiatrico oppure le condizioni al contorno in cui vive sono la vera manifestazione di pazzia? Addio Mattio e grazie Vassalli per averci regalato una storia che tocca e si imprime nella mente, forse più in coloro che anche nella società odierna sono considerati esclusi, diversi, sciroccati ma forse (col senno di poi) sono quelli più "giusti" e salvati.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore