L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
scheda di Quaglia, M., L'Indice 1997, n. 3
Il ritratto di Marcello Mastroianni che emerge dalle pagine della monografia dedicatagli da Costanzo Costantini, il collaboratore culturale de "Il Messaggero" che a partire dagli anni cinquanta-sessanta si è intrattenuto numerose volte a colloquio con l'attore recentemente scomparso, è quello di un uomo diventato divo quasi per caso, ma consapevole di aver vissuto un'esistenza straordinaria, ricca di soddisfazioni sia sul piano privato che su quello pubblico. Attraverso testimonianze talvolta anche in contraddizione l'una con l'altra viene ricostruito il percorso di uno dei più importanti artisti della storia del cinema italiano, un cammino caratterizzato da travolgenti passioni amorose (Silvana Mangano, Flora Carabella, Faye Dunaway e Catherine Deneuve su tutte) e da grandi successi professionali determinati, oltre che dalle indubbie capacità personali, anche da una serie di incontri fortunati: i primi lavori con Vittorio De Sica, il teatro prima e il cinema poi sotto la direzione di Luchino Visconti, la creazione di una coppia leggendaria con Sophia Loren, la perfet-ta sintonia con Federico Fellini, di cui diventa il doppio cinematografico.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore