L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia toccante, che purtroppo rispecchia la condizione di molte persone… Nonostante tutti gli schiaffi che ha ricevuto dalla vita, la protagonista, dopo un doloroso percorso che la porterà a conoscersi meglio ed ad amarsi nonostante i suoi difetti, troverà la forza di rimettersi in piedi… Il tutto grazie alla presenza di un’amica eccezionale, che tutti vorremmo avere al nostro fianco nei momenti più bui… Un romanzo che ci dimostra come anche quando tutto sembra non andare per il verso giusto è sempre possibile, per quanto a volte difficile, invertire la rotta e tornare a scalare la montagna della vita, raggiungerne la vetta e godere della bellezza del panorama che questa ci riserva….
Un romanzo veramente intenso e suggestivo. Una prosa schietta e cruda intrisa di una poetica raffinata. Un viaggio che catapulta il lettore nella storia della protagonista attraverso fasi diverse della vita che spaziano dalla disperazione all'autodistruzione alla "salvezza". Un percorso nel quale ognuno può immedesimarsi perché quella di Maraya è anche, per certi aspetti, la storia di ognuno di noi.
Maraya.. Maraya.. Maraya.. quanto sonno mi hai levato. Maraya è un libro, un insegnamento, una speranza. Ma è anche dolore, sofferenza e devasto. Non è una lettura leggera. Personalmente ho dovuto centellinarne le pagine, soprattutto le emozioni che ha suscitato. Maraya me la sono fatta scivolare sotto la pelle, come se fosse una persona vera e presente nella mia vita. Prima di leggere il libro, con la sola trama tra le mani, dissi che Maraya era tutti noi. Che tutti abbiamo una Maraya dentro. Ma mi sbagliavo nel pensare che fosse una parte nella quale riconoscersi e confortarsi. Maraya è sì una parte che tutti noi abbiamo, ma è quella che cerchiamo di nascondere, di disconoscere. Ci dissociamo da Maraya perché lei è un personaggio così vero, violento e fragile da far male. Ma lei è anche molto, molto di più. Lei è bellezza, amore per le cose belle. Amore per l'amore. Maraya impara ad amare se stessa e lo impara attraversando la notte più nera, il buio più profondo. Un libro che non è mai scontato. Che invita a riflettere. Anche a piangere, per poi ridere. Per poi rinascere. E Maraya ora rimane lì. Accanto a me. La terrò con me nei momenti difficili. La terrò con me per andare oltre.. quando sembra che un oltre non esista più.. perché siamo tutti un po' Maraya.. perché abbiamo tutti bisogno di Maraya per essere noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore