L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto durante l'università....un libro che custodisco con cura, perché scritto con gli occhi dei protagonisti, e con il cuore soprattutto. Qualsiasi argomento, se scritto con verità, ha sempre valore. Un grande valore.
Trovo che sia un racconto profondamente emozionante, che ha inoltre il pregio di rendere piacevole l'acquisizione di dati storici relativi al processo di creazione delle BR. Un libro che scava dentro e dietro, rimette in discussione, coinvolge.
E’ un libro “tecnico”, che racconta, più che le moticazioni politiche o ideologiche, gli aspetti della vita di tutti i giorni del nucleo storico che fondò le Br, e proprio per questo motivo risulta molto interessante da leggere, in alcuni momenti anche piuttosto divertente, e drammatico, realmente drammatico, in altri. Ci sono altri testi che spiegano le ragioni politiche dell’inizio e dello sviluppo della lotta armata in Italia, ai quali rimando sin d’ora, e credo che sia questa la ragione per cui Franceschini non racconta appieno la genesi e la crescita della sua ideologia: la lascia giudicare e narrare da altri, forse perché la considera, essendosene dissociato, profondamente errata. Non rinnega nulla, e di ciò dobbiamo prendere atto. Ha fatto comunque un libro interessante, una bella autobiografia, che poteva a mio avviso essere più completa, raccontare qualcosa di più sugli altri suoi compagni, e completare la documentazione fotografica.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capo delle Brigate Rosse racconta la loro storia, dalla fondazione al dissolvimento. La lotta armata descritta dal di dentro, con tutti i suoi errori, paure, emozioni, atti di coraggio, debolezze. Uno sconvolgente affresco degli "anni di piombo".
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore