L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro carino e divertente, ma l'autore può fare molto meglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La creatina è una molecola naturale normalmente usata come integratore alimentare, una sostanza non proibita ma "sperimentale", i cui effetti non sono ancora completamente noti. Agli occhi dell'autore, la polemica sollevata dall'allenatore della Roma Zdenek Zeman nell'estate del 1998, sull'uso e abuso di questa sostanza da parte dei giocatori di calcio, offre un'interessante metafora della situazione letteraria italiana. Vedere testi letterari fragilini che in pochi mesi, come gonfiati artificialmente, esibiscono lucenti bicipiti, fa uno strano effetto...Ma crediamo davvero che "gonfiarsi" sia indispensabile? Un'accurata e tendenziosa fenomenologia dei molteplici doping letterari ci permette forse di riconsiderare il nostro atteggiamento verso la letteratura stessa: non sforzatevi di aiutarla dall'esterno, non prestatele assistenza, e soprattutto prendetela così com'è, senza anabolizzanti, integratori o eccitanti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore