L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Abdulla prende spunto, per il suo romanzo, dal Kitab-i Dede Korkut, un dastan, un racconto epico. L'autore utilizza la finzione letteraria del manoscritto ritrovato, lasciato da uno sconosciuto sulla scrivania del Fondo Manoscritti dell'Istituto nazionale di Baku. Il romanzo è ambientato nei territori oggi ricompresi tra l' #Azerbaijan, e Iran. Gli archivisti del Fondo scoprono che in realtà l'opera presenta due racconti: le vicende dello shas Ismail, sconfitto nella battaglia di Chaldiran, e l'indagine condotta da Bayindir Khan, il Khan dei Khan, per scoprire chi ha permesso che una spia sfuggisse al valoroso popolo degli Orguz. Autore del racconto principale sarebbe lo stesso Dede Korkut, autore del Kitab-i, che racconta le note degli interrogatori condotti dal Khan, una sorta di dietro le quinte delle indagini. Il romanzo ha un indubbio fascino epico ed orientale. Anche se la finzione letteraria del manoscritto ritrovato non sembra funzionare al meglio. E' un'opera leggibile, adatta agli amanti del Medio Oriente, degli intrighi di palazzo, delle epiche gesta dei popoli antichi.
Romanzo avvincente, soprattutto per la capacità dell’autore di muoversi tra epoche storiche diverse e apparentemente inconciliabili. Kamal Abdulla permette al lettore di viaggiare nel tempo e nello spazio, tra le tribù turche dell’VIII secolo e l’Azerbaigian dei giorni nostri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore